Perchè avere un sito web


Perchè avere un sito web
Bella domanda! Perchè avere un sito? Se ti stai chiedendo perchè dovresti avere un sito significa che non sei ancora a conoscenza dei vantaggi che può ottenere un'azienda ad essere presente sul web.
Ogni mese in Italia si collegano oltre 27 milioni di utenti e i dati sono in costante crescita. Circa il 79% si connette da dispositivi mobili.
Per chi non frequenta internet o comunque non ha ancora preso in considerazione questo mercato è corretto legittimo porsi questa domanda. Le risposte al perchè "essere sul web" sono infinite ma cercheremo di fornire le più importanti.
  • E' la base di partenza della tua attività.
    Un sito internet comunica affidabilità e professionalità, creando una vetrina virtuale, i messaggi sono chiari e immediati.
    Il sito web è il mezzo di comunicazione per eccellenza e permette la massima interazione con i propri interlocutori.
    E' dimostrato che prima di qualsiasi acquisto di prodotto o servizio il cliente si informa... ma dove se non su internet, principalmente su Google?
  • Chi è presente in internet ha sicuramente più vantaggi di chi non ci sta e non essere sul web significa (far notare la propria assenza.)
    Questo è un dato di fatto, esserci significa ampliare il proprio raggio d'azione e di conseguenza le possibilità di essere trovato. Avere un proprio sito può portare solo effetti positivi, e con siti web adamo i costi di realizzazione e gestione sono irrisori. Non va sottovalutato l'effetto di una mancata presenza di un sito aziendale in internet, siamo talmente abituati a trovare qualsiasi cosa nella rete che una azienda senza sito rischia di essere catalogata come retrograda e non aggiornata.
    E poi, guarda ai tuoi competitors, probabilmente hanno già un sito e i tuoi clienti prima o poi lo troveranno.
  • Essere in internet significa prestigio per l'azienda.
    E' sicuramente un segno di distinzione importante. Si comunica affidabilità e si guadagna credibilità immediata.
  • Stimolare l'interesse dei propri clienti.
    Essere in internet significa stimolare l'interesse del pubblico, ed è per questo che sempre più le aziende inseriscono nei loro spot o affissioni il proprio indirizzo web e contatti.
    Pensiamo semplicemente alla moltitudine di prodotti che una azienda può vendere. Come pubblicizzarli? Uno ad uno? Con un sito web si presenta un'azienda nella sua assoluta totalità.
  • Commercio elettronico e-commerce.
    E' la nuova frontiera del commercio, attraverso un sito web di tipo e-commerce è possibile organizzare un nuovo canale di vendita fornendo un sistema di acquisto facile e veloce.
  • Alto impatto visivo.
    Le possibilità offerte dagli strumenti web di oggi sono strabilianti, utilizzando una grafica appropriata è possibile realizzare pagine web con video, foto e animazioni per realizzare una vera esperienza multimediale ad alto coinvolgimento.
  • Visibilità ovunque e raggiungibile sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 365 giorni all'anno... giorni festivi inclusi. Un sito è uno spazio, una vetrina, un negozio sempre aperto che può essere visitato sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in giorni festivi o feriali in tutto il mondo, i confini vengono azzerati lasciando la massima libertà agli utenti.
  • Possibilità di aggiornamento in tempo reale.
    Un sito dinamico o vetrina è estremamente flessibile si può aggiornare in ogni momento da qualsiasi computer senza necessità di installare programmi specifici. Un pannello di controllo di facile accessibilità permette di modificare i contenuti direttamente dall'editor (pannello di controllo). Adamo Web realizza da zero il tuo sito e lo rende perfettamente visibile e veloce anche su tutti i dispositivi mobili

    Diciamolo pure, Il telefono, il fax o le rotture di scatole al telefono dei call center non bastano più, anzi, hanno un effetto negativo perchè è un sistema di "comunicazione" ormai saturo.
    Gli acquirenti chiedono sempre di più alle aziende se dispongono di un sito web dove consultare i cataloghi dei prodotti/servizi o comunque trovare informazioni su ciò che l'azienda offre.
    Raccontare in poche parole la propria azienda/attività è spesso difficile, con un indirizzo internet e un buon sito web è semplice e facile da ricordare e navigando tra le pagine il cliente troverà sicuramente ciò di cui ha bisogno.